PARCO NATURALE ADAMELLO – BRENTA
Il Parco Naturale Adamello-Brenta è la più vasta area protetta del Trentino. Situato nel Trentino occidentale, con i suoi 620 km² comprende i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. Creato nel 1967, è il primo Parco naturale italiano, ed è oggi interessato dalla presenza di oltre 50 laghi e dall’impressionante ghiacciaio dell’Adamello, nonchè da una ricca componente faunistica.
LAGO DI GARDA
Il Lago di Garda, amata meta turistica grazie al clima mite, è anche chiamato Benàco. Agli sportivi il lago di Garda consente di praticare diversissime attività: molto amati sono windsurf, mountain bike, vela, golf, arrampicata, trekking etc.
LAGO DI MOLVENO
Questo lago rispecchia l’intero mondo delle montagne circostanti e colpisce soprattutto grazie alla varietà dei colori blu e verde. Le acque del lago sono davvero purissime ed è quindi dimora per diverse specie di pesci delle acque dolci. Il lago è un’attrazione per gli appassionati della pesca e per subacquei. Inoltre, grazie al vento “Ora del Garda” che da marzo a ottobre soffia quasi tutto il giorno, il lago di Molveno è particolarmente adatto alla vela.